Dai primi anni ’70 del XX secolo sino ad oggi, SELVANIA prosegue la missione di produrre semilavorati tecnologici per l’industria dolciaria.

 

SELVANIA è stata la prima azienda ad implementare un impianto in Italia per la produzione degli agenti montanti a base di emulsionanti, seguito poi dall’inserimento di impianti produttivi destinati alla produzione di lieviti chimici, creme a base idrata (KREM FILLING), creme a base anidra/grassa (SELVANOC). In quest’ottica l’azienda ha esteso il proprio catalogo prodotti per offrire la più ampia scelta di soluzioni ai clienti internazionali.

 

Certificazione di qualità

 

Ad oggi l’azienda ha intrapreso una strada di forte rinnovamento volta a mantenere il grado di eccellenza di SELVANIA sempre ai massimi livelli. Stiamo lavorando per implementare il sistema qualità a livello di FSSC 22000 e inserire sistemi produttivi altamente innovativi.

Struttura

 

SELVANIA dispone di un ampio magazzino di stoccaggio merci e 4 reparti produttivi, ognuno dedicato a specifiche lavorazioni tra cui: creme idrate, creme anidre, miscele di polveri, miscele di emulsioni ed aromi
In SELVANIA sono istallati impianti produttivi automatizzati che garantiscono la costanza di qualità delle lavorazioni se grande scala, ma anche per batch minimi da 1000 kg.
L’unità di Ricerca e sviluppo si avvale di un laboratorio prove da 300 mq in cui la clientela può trovare la soluzione perfetta alle proprie esigenze.